Indice via Mazzini

design-occhiali

 

Indice via Mazzini, Brescia, 2016

 

 

 

testo> L’idea nasce dalla volontà di creare un diverso concetto di relazione e interazione con il cliente in una connotazione in linea con le attitudini e direzioni artistiche proposte. Lo spazio è strutturato in modo da essere plasmato per le diverse necessità espositive e spaziali. Teche espositive e salottini per l’accoglienza si alternano creando spazi e ritmi sempre diversi.

 

 

 

 

Diversi pannelli scorrono su pareti lavorate matericamente in modo differente. Una lavorata con colla per piastrelle in tracciati tridimensionali e la seconda con griglie metalliche sovrapposte (vedi quadri sovrapposizioni e condensazioni). Il soffitto e tutti gli elementi tecnici a vista modificano e danno profondità a un ambiente altrimenti piatto. Culmina in uno spazio lounge sotto una volta in pietra dove il cliente è accolto in un ambiente più confortevole.

 

 

 

 

 

La percezione, pur essendo uno spazio unico, non è mai statica e immediata e richiama a elementi o relazioni tra essi sempre diverse. Nulla rimane a lungo determinato ma può essere modulato e modificato nel divenire temporale del negozio e dei suoi “attori”.

 

 

 

 

 

 

temi> flessibilità, griglie, materiali

 

 

pubblicazioni> L’ARCHE 4, RUSSIA 2016
CASARESART 63, giugno 2016